Estate 2017: le iniziative promosse

E' arrivata l'estate e la Fondazione, come l'anno scorso, ha attivato due iniziative a favore di bimbi e ragazzi della nostra città, che vivono   in situazioni di disagio.

Il primo intervento  è a favore dei bimbi accolti da Casa Accoglienza Onlus di Reggio Calabria, struttura che a Reggio offre alloggio e sostegno a donne in difficoltà. 

I piccoli attualmente ospiti della Casa, circa una decina e quasi tutti in età prescolare, partecipano per tutto il mese di luglio ad uno stage di attività ludico-ricreative e sportive presso il Centro Sportivo Mirabella, con sede in Vito Inferiore.

Ecco pronto un ricco programma settimanale di giochi e di momenti di sport, articolato dal lunedì al venerdì, che già la passata stagione  aveva  entusiasmato i bimbi, ai quali  la Fondazione spera  cosi di offrire anche l'estate 2017  un'esperienza stimolante e un momento importante di svago e di socializzazione.

Il secondo intervento riguarda il contributo offerto ad "Archi Estate",  rassegna estiva organizzata ogni anno dalle Suore Francescane di Archi nel mese di giugno e destinata ai ragazzi del quartiere che vengono coinvolti  in una serie di gare e tornei sportivi.

L'obiettivo è offrire, attraverso lo sport, un'alternativa "sana"  di svago e di socializzazione ad adolescenti che cresciuti in strada, in un quartiere molto difficile come Archi, sono ad alto rischio di devianza ed emarginazione sociale.  E la Fondazione anche quest'anno  ha donato alle Suore  un buono del valore di cinquecento euro da utilzzare presso un negozio di articoli sportivi per l'acquisto dei premi (palloni, scarpe e abbigliamento sportivo) da offrire ai ragazzi vincitori in occasione della serata conclusiva di Archi Estate martedi 4 luglio 

5x1000 new

sostienici

Multimedia

ilnostro grazie