Buon Compleanno

nel mese di marzo 2019la Fondazione ha offerto ad una ragazza, ospite con la mamma e  le sorelle presso Casa Accoglienza Onlus (casa famiglia per donne in difficoltà), la festa di 18 anni. 

D' intesa con lo staff della struttura, con la quale la Fondazione collabora ormai  da diversi anni, si è voluto cosi regalare un momento di felicità e di allegria ad una  ragazza  con un vissuto difficile alle spalle.

E allora si è organizzata una bella festa in un locale del centro con tanti amici ed una grande torta per augurare un futuro di serenità e di riscatto a questa ragazza che ha vissuto il giorno dei suoi 18 anni da vera protagonista!

Baby Pillow

Nel mese di settembre 2019 la Fondazione ha offerto al Reparto di Ostetricia dell'Ospedale della nostra città un set completo di  20 cuscini specifici per allattamento, da mettere a disposizione delle neo-mamme in ognuna delle stanze del Reparto, e nella saletta Latte & Coccole, spazio ad hoc destinato al momento dell'allattamento.

Continua cosi l'impegno della Fondazione  per accrescere il confort delle neo-mamme. Dopo l'allestimento nel 2018 della saletta Latte & Coccole e dello spazio dedicato al Massaggio Neonatale, ecco nel 2019  il progetto Baby Confort (acquisto di 12 fasciatoi per ogni stanza del Reparto), ed  il progetto Baby Pillow, in grado di assicurare, con la fornitura degli specifici cuscini per allattamento,la massima comodità alle neo-mamme e ai loro piccoli nei primi delicati momenti in cui si sperimenta la relazione mamma/bambino.

 

 

Tribunale dei Minori: 3 borse di studio nel nome di Benedetta

Il 16 aprile 2019 si è svolta a Palazzo Sarlo la cerimonia di consegna di cinque borse di studio, donate dalla Fondazione e dall'associazione Biesse, ad altrettanti ragazzi segnalati dal Tribunale dei Minori.

Delle cinque  borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, due sono state offerte da Biesse  in nome di Michele Barillaro, il magistrato reggino ucciso in circostanze misteriose sette anni fa, e tre sono state  donate  dalla Fondazione in memoria di Benedetta a due ragazzine in situazioni di grave disagio familiare e a un giovane extra- comunitario.

Un'iniziativa che dà concretezza al Protocollo d'intesa stipulato, dalla Fondazione insieme a Biesse, nel febbario 2018 con il Tribunale dei Minori: un momento di attenzione e di aiuto a favore di minori che vivono situazioni di sofferenza e di profondo disagio familiare e non solo..

Un progetto, riproposto per il secondo anno consecutivo, per continuare ad offrire un appuntamento di speranza e di concreta solidarietà a minori in difficoltà ai quali si vuole cosi offrire un' opportunità di riscatto.

Progetto Baby Confort

 

A febbraio 2019 la Fondazione ha donato al  Reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria 11 fasciatoi   pieghevoli da collocare nelle stanze del Reparto.

 Si tratta di un progetto che si sviluppa nell'ambito della collaborazione già avviata negli anni precedenti grazie ad un ampio protocollo d'intesa che ha visto l'attivazione da parte della Fondazione del progetto "Nido", volto a promuovere, presso i Reparti di Neonatologia e Ostetricia del nostro Ospedale,  iniziative concrete per sostenere le neo-mamme e i loro bimbi e creare un clima di relax e serenità per vivere l'esperienza della nascita.

Con questo spirito la Fondazione ha  provveduto  all' acquisto di 11 fasciatoi pieghevoli che sono stati prontamente posizionati  all'interno di ogni stanza di degenza, dando in tal modo alle neo-mamme, spesso ancora stanche e sofferenti dopo il parto, la possibilità di curare e cambiare il proprio bimbo  con grande confort. 

 

La Musica di Benedetta: 18 settembre 2018

Martedi 18 settembre alle 20.30 presso il Circolo del Tennis "R.Polimeni" della nostra città si svolgerà l'ormai tradizionale incontro della Fondazione con tutti gli amici che anno dopo anno ne hanno accompagnato il cammino di solidarietà sociale e di sostegno alla ricerca.
La serata dedicata a Benedetta vede in scena lo spettacolo"BLACK&LIGHT", una performance magica e originale di musica,luci e danza a cura dei bravissimi artisti della compagnia Evolution Dance, già ospite della Fondazione quattro anni fa. E alla fine...un dolce buffet per tutti i presenti.
Il ricavato dell'evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Mediolanum, sarà destinato quest'anno al sostegno di un progetto di immunoterapia sperimentale per la cura delle leucemie infantili, già attivo presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Centro "Maria Letizia Verga"di Monza.
Sarà presente il dott.Giuseppe Gaipa, direttore del laboratorio di terapia cellulare presso la Fondazione Tettamanti di Monza che coordina tale progetto, accompagnato dal dott.Giovanni Verga, fondatore del Centro Maria Letizia Verga.

5x1000 new

sostienici

Multimedia

ilnostro grazie