Progetto B come Bebè....un impegno importante di solidarietà

foto pulminoE' arrivato a conclusione il progetto "B come Bebè", attivato dalla Fondazione durente il 2015, in collaborazione con Ubi Banca Carime, per offrire un aiuto concreto alle mamme sole e ai bambini in difficoltà ospiti della Comunità di Accoglienza Onlus dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria Bova.

Il contributo complessivamente devoluto dalla Banca e specificatamente destinato a questa iniziativa è stato pari a  35.000 euro, frutto dei proventi di un Social bond di 7 milioni di euro, emesso nel dicembre 2014.

Il progetto ha previsto, a cura della Fondazione,  la fornitura  per  il 2015/16  di un'ampia gamma di alimenti, pannolini, prodotti per l'igiene destinati ai piccolissimi, materiale scolastico e di cancelleria per i piu grandi.Infine una serie di attività sportive realizzate in estate  e di corsi di psicomotricità per alcuni bimbi con deficit fisici o difficoltà comportamentali.

E soprattutto il 15 dicembre 2015 è stato consegnato alle responsabili della Comunità  il pullmino nuovo Renault Trafic 9 posti che consentirà ai piccoli ospiti e alle loro mamme di svolgere agevolemente le attività quotidiane (frequenza scolastica, visite pediatriche, corsi sportivi) e ... speriamo anche qualche gita fuori città.

Un'iniziativa di grande efficacia che ha soddisfatto in maniera flessibile e mirata bisogni ed esigenze reali di bimbi ad alto rischio di emarginazione sociale nel segno di una solidarietà concreta.

unnamed-1