Progetto "Bimbi a mare"

Di particolare efficacia, pensando all'estate, si è rivelato il progetto "Bimbi a mare", che si colloca nell'ambito delle iniziative promosse sul territorio dalla Fondazione nel 2014, centrate sul sostegno alla Comunità

di Accoglienza Onlus dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, struttura che in città offre assistenza completa e alloggio a donne con bambini, che si trovino in difficoltà, spesso vittime di violenza e abusi.

Ai numerosi bambini (circa venti) e  alle loro mamme ospiti della Comunità la Fondazione ha offerto - grazie ad un' apposita convenzione stipulata con il Lido "Stella Marina" di Pentimele per il periodo giugno-luglio - un pacchetto di ingressi presso la struttura, con ampia flessibilità circa i giorni e l'orario di utlizzo.

Un progetto che ha  assicurato un momento importante di serenità e di svago in riva al mare, nel segno delle iniziative della Fondazione semplici, immediate, concrete, ed in grado - speriamo - di regalare un sorriso a molti bambini.