Tati un gioiello che racconta

gioielloLa storia  di vita e di amore  di Benedetta ha  coinvolto per primo  il  Maestro Gerardo Sacco, grande  interprete della  tradizione orafa  della  Magna Grecia,  il quale ha  realizzato appositamente per la  nascita della Fondazione una creazione esclusiva. Nasce così “Tati, un gioiello che racconta... ”,  una parure luminosa in  leggera maglia d'argento con  piccoli charms di pietre dure multicolori. Al centro un cuore, simbolo iconico di amore e di vita, che incornicia il profilo elegante di Benedetta, inciso con raffinata sapienza orafa. I proventi della vendita saranno  destinati al sostegno delle varie iniziative della Fondazione.

“Ho voluto rendere omaggio alla bellezza delicata di  Benedetta - da piccolina chiamata affettuosamente Tati - creando un gioiello fortemente evocativo, un’emozione in argento”  ha detto il Maestro  Sacco  “...  perchè  il  progetto della Fondazione mi è entrato nel cuore...”.
Destinato ad un pubblico  di giovanissimi e non, Tati è un gioiello che cattura lo  sguardo e rapisce i pensieri, incantando con la sua forma delicata, destinato a condividere la quotidianità affettuosa di chi lo indossa. E' un gioiello  particolare: ha una storia da raccontare.... una storia di vita e e di amore che brilla per sempre nel  cuoricino simbolo di Tati.