Giustizia e Umanità:un progetto in ricordo di Michele Barillaro

Giovedi 3 maggio 2018 presso il Palazzo della Cultura "Pasquini Crupi" si è svolta la cerimonia di consegna delle tre borse di studio dedicate alla memoria del magistrato Michele Barillaro, scomparso nel 2012 in circostanze misteriose.

Le borse di studio, del valore di euro cinquecento ciascuna, sono state consegnate a tre minori segnalati dal Tribunale dei Minori della nostra città e sono state offerte una dall'Associazione Bisogno Sociale e due dalla Fondazione, destinate queste utime a due ragazzine vittime di abusi.

Il progetto, che iniziato lo scorso ottobre si è sviluppato nel corso dell' inverno con il coinvolgimento di alcune scuole presso le quali è stata ricordata la figura del magistrato reggino, prematuramente scomparso, si inserisce all'interno di una piu ampia collaborazione che la Fondazione, insieme all'Associazione Bisogno Sociale, ha promosso con il Tribunale dei Minori stipulando un protocollo d'intesa.

L'obiettivo è quello di creare una collaborazione proficua, destinata a durare nel tempo, per offrire ai ragazzi piu svantaggiati opportunità di riscatto per iniziare un nuovo percorso di vita all'insegna della speranza