Un pulmino per l'Help Center "Casa di Lena"

L' Help Center "Casa di Lena", situato nei locali offerti da Trenitalia presso la Stazione Centrale, è una struttura "polifunzionale", facente capo alla Caritas diocesana, che in città offre sostegno e aiuto logistico e materiale a tutti coloro i quali si trovino in situazioni di grave difficoltà ed emarginazione sociale ed economica.

Fra le tante iniziative attivate  dalla Casa di Lena ricordiamo in particolare il servizio della mensa di strada: quasi tutte le sere i volontari girano in macchina  per le vie della città offrendo un pasto caldo ai senzatetto.

La Fondazione ha regalato in primavera  un furgoncino che, da subito, ha consentito un' organizzazione più snella del servizio serale di mensa, nonchè una logistica più efficiente in occasione dei numerosi sbarchi estivi di migranti presso il nostro porto, gestiti anche questi dai volontari dell'Help Center in collaborazione con le istituzioni e le forze dell'ordine.