Inaugurazione "Casa Anawim":l'aiuto della Fondazione

La Fondazione ha collaborato nel mese di gennaio 2016 all'allestimento della "Casa Anawim",realizzata nell'ambito del progetto "Costruire Speranza", a cura dell'Help Center "Casa di Lena"di Reggio Calabria, in collaborazione con la Caritas diocesana, utilizzando un immobile sequestrato.

Casa Anawim, che in aramaico significa la "Casa dei Poveri di Dio" è  un alloggio con otto posti letto, situato nei pressi della Stazione Centrale, destinato ad offrire temporanea ospitalità ai migranti, spesso famiglie con bambini, che in arrivo nella nostra città sono qui costretti a fermarsi, spesso  per motivi di salute.

Più precisamente la Fondazione ha curato la fornitura di biancheria da letto,  da bagno, da tavola, di stoviglie e piccoli elattrodomestici per un valore complessivo di  euro 2.300, in attesa dell' inaugurazione  ufficiale prevista per

il 20 febbriao p.v. a cura degli attivissimi volontari dell'Help Center.