Un grazie speciale al Maestro Orafo Gerardo Sacco

gioielloUn grazie speciale  al Maestro Orafo  Gerardo Sacco,  il quale ha  realizzato appositamente per la  nascita della Fondazione una creazione esclusiva: “Tati, un gioiello che racconta... ”,  una parure luminosa in  leggera maglia d'argento con  piccoli charms di pietre dure multicolori ,con al centro un cuoricino, simbolo iconico di amore e di vita, che incornicia il volto delicato di Benedetta.

“Ho voluto rendere omaggio alla bellezza delicata di  Benedetta - da piccolina chiamata affettuosamente Tati - creando un gioiello fortemente evocativo, un’emozione in argento”  ha detto il Maestro  Sacco  “...  perchè  il  progetto della Fondazione mi è entrato nel cuore...”.

Seconda creazione, sempre in limited edition,  per sostenere le iniziative della Fondazione, "Tati,Tati". Un braccialetto unisex e coloratissimo in alluminio rodiato, che reinventa la tradizionale maglia  "a spighe di grano"con una chiusura in argento double-face:  da  un lato il logo di  Gerardo Sacco e  dall'altro un  cuoricino "effetto madreperla" che incornicia il profilo elegante di Benedetta.

tati tati

Il nostro Grazie

ilnostro grazieLa fondazione ringrazia tutti gli amici che con  partecipazione ed  impegno Le sono stati e le sono accanto in un cammino condiviso  di solidarietà e di impegno concreto.
Una segnalazione in particolare a:

Associazione Orsa Maior Reggio Calabria.
Cassa e Sovvenzioni e Risparmio fra il personale della Banca d'Italia
Circolo tennis "R. Polimeni" Reggio Calabria
Fidapa Locri Siderno
Forza Italia Giovani Reggio Calabria
Kiwanis Reggio Calabria
Inner Wheel Reggio Calabria
Rotary Sud Parallelo 38 Reggio Calabria
Ubi Banca Carime

Aiuta la Fondazione dona il 5 x 1000

Nella dichiarazione redditi indica il codice fiscale della fondazione 92083630803 nell'apposito riquadro (sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e apponi la tua firma.

Con la dichiarazione dei redditi ciascun contribuente, infatti, ha la possibilità di destinare il 5 X 1000 delle imposte dovute allo Stato a favore di una Onlus.
Questo gesto di solidarietà non comporta alcun aggravio fiscale, perchè la quota del 5 X1000 - se non finalizzata - viene comunque trattenuta dallo Stato.
Ricorda che la scelta del 5 X1000 non e'  in alternativa a quella dell' 8 X1000 e quindi possono essere espresse entrambe.
Grazie per il sostegno che vorrai assicurarci: il tuo aiuto e'  la nostra forza.

Una vita da amare

In questa frase è riassunto il significato dell’esistenza breve, troppo breve di Benedetta.
Quindici anni sono troppo pochi per volare via, vinta da una forma aggressiva di leucemia che non le ha dato scampo.
Ma come recentemente ha osservato un amico “Benedetta è una farfalla e la farfalla non conta gli anni, ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta.”

Leggi tutto: Una vita da amare