Tribunale dei Minori: 3 borse di studio nel nome di Benedetta

Il 16 aprile 2019 si è svolta a Palazzo Sarlo la cerimonia di consegna di cinque borse di studio, donate dalla Fondazione e dall'associazione Biesse, ad altrettanti ragazzi segnalati dal Tribunale dei Minori.

Delle cinque  borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, due sono state offerte da Biesse  in nome di Michele Barillaro, il magistrato reggino ucciso in circostanze misteriose sette anni fa, e tre sono state  donate  dalla Fondazione in memoria di Benedetta a due ragazzine in situazioni di grave disagio familiare e a un giovane extra- comunitario.

Un'iniziativa che dà concretezza al Protocollo d'intesa stipulato, dalla Fondazione insieme a Biesse, nel febbario 2018 con il Tribunale dei Minori: un momento di attenzione e di aiuto a favore di minori che vivono situazioni di sofferenza e di profondo disagio familiare e non solo..

Un progetto, riproposto per il secondo anno consecutivo, per continuare ad offrire un appuntamento di speranza e di concreta solidarietà a minori in difficoltà ai quali si vuole cosi offrire un' opportunità di riscatto.