L'estate 2018 della Fondazione

E' arrivata l'estate e la Fondazione anche quest'anno ha attivato un  progetto ricreativo destinato ai bambini ospiti di Casa Accoglienza Onlus, struttura che ospita presso la nostra città mamme in difficoltà con i loro bambini.

Per il terzo anno consecutivo è stato infatti  rinnovato l'accordo tra la Fondazione e il Centro sportivo Mirabella. Da metà giugno sino alla fine di luglio, dal lunedi al venerdì, i piccoli hanno partecipato alle numerose iniziative ludico-ricreative, nonchè sportive, organizzate presso il Centro. Un appuntamento estivo molto amato e atteso con impazienza: già all'arrivo dei primi caldi i piccoli ospiti di Casa Accoglienza puntualmente chiedono alle operatrici: "Ma anche quest'anno andremo ai campetti Mirabella?".

E anche quest'estate siamo stati felici come Fondazione di regalare questo momento di svago e di evasione così desiderato dai bambini.

L'altra iniziativa estiva della Fondazione consiste invece in un contributo di 1.500,00 euro offerto alle suore Francescane di Archi per l'organizzazione di un viaggio a Roma (8/12 agosto) di un gruppo di adolescenti del quartiere di Archi.

Questi ragazzi ad alto rischio di emarginazione sociale,già impegnati nel corso dell'anno in un percorso di crescita e di accompagnamento educativo presso il Centro d'Ascolto gestito dalle Suore,hanno partecipato ad un viaggio con partenza l'8 agosto insieme  ad adolescenti e giovani di altre zone della Calabria. La destinazione finale... Roma per un'esperienza di riflessione e di scambio culminata nell'incontro  il 12 agosto con Papa Francesco.

Un viaggio coinvolgente, un' occasione di crescita umana e spirituale che la Fondazione è stata lieta di offrire anche quest'anno ai ragazzi di uno dei quartieri più difficili della nostra periferia.